Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (d. lgs 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (d.lgs. 70/2003) ed hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e servizi effettuato tramite e-mail, fax, telefono e tramite il sito web www.corelitaly.it gestito da Corel S.r.l. con sede legale invia Triumplina 28, 25123, Brescia, iscritta al Registro Imprese di Brescia Numero REA BS339125 – e partita iva 03190210173.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Corel S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Corel S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, nonché della Privacy Policy del sito web.

Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica delle e-mail ricevute da Corel e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo web di Corel S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.corelitaly.it, così come descritti nelle relative schede di dettaglio. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti, accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Corel S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Web', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Corel S.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Corel S.r.l.. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Prezzi

I prezzi della Merce offerta da Corel Srl, specificati nel sito web, sono espressi in Euro, sono da intendersi “prezzi netti di vendita” IVA esclusa e sono quelli in corso al momento dell’accettazione dell’ordine. Corel S.r.l. si riserva la facoltà di modificare i prezzi, senza preavviso, in base all’andamento dei prezzi di mercato ed ai rapporti di cambio fra l’Euro e le altre valute.

Tale modifica verrà segnalata al’acquirente prima dell’invio di qualsiasi ordine.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all’acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti.

Le spese di spedizione variano a seconda dell’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonché del metodo di spedizione selezionato dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.

L’IVA e le spese di trasporto verranno specificate e dettagliate in fattura, imposte e spese saranno calcolate in riferimento ai tassi in vigore al momento della fatturazione.

Minimo ordine

Il valore del minimo d’ordine fatturabile è pari a € 300 (IVA esclusa).

Modalità di pagamento

Corel S.r.l. si riserva la facoltà di chiedere ed accettare, in via alternativa, le seguenti modalità di pagamento:

  1. Bonifico bancario anticipato
    Tale modalità di pagamento, che può essere richiesta a discrezione di Corel S.r.l., deve essere effettuata esclusivamente sul conto corrente intestato a Corel S.r.l. che, di volta in volta, specificherà. La merce ordinata dal Cliente resterà in sospeso fino al ricevimento della somma a saldo fattura.
  1. Bonifico bancario
    Tale modalità di pagamento deve essere effettuata esclusivamente sul conto corrente intestato aCorel S.r.l. che la stessa, di volta in volta, specificherà. Da effettuarsi entro e non oltre i termini stabiliti a decorrere dalla fine del mese della data di consegna, senza ulteriore comunicazione da parte di Corel S.r.l., per intero e senza alcuna detrazione o rateizzazione.
  1. Riba
    Tale modalità di pagamento dovrà essere preventivamente concordata con Corel S.r.l. L’emissione di effetti avverrà su appoggio bancario comunicato dal cliente al momento dell’inserimento dei dati anagrafici. Ogni modifica di tale appoggio bancario dovrà pervenire per iscritto a Corel S.r.l. I termini saranno quelli fissati in base agli accordi commerciali.
  1. Assegno bancario, assegno circolare o vaglia postale intestati a Corel S.r.l.
    Da effettuarsi entro e non oltre i termini stabiliti a decorrere dalla fine del mese nel quale è effettuata la consegna, senza ulteriore comunicazione da parte della Società, per intero e senza alcuna detrazione o rateizzazione.
  1. Assegno alla consegna: Da consegnare al corriere al momento della consegna della merce.

Qualsiasi variazione alle condizioni di pagamento, di cui sopra, dovrà essere concordata espressamente per iscritto con la Corel S.r.l. In caso di qualsiasi ritardo, irregolarità, omissione o inadempimento del Cliente nei tempi e nei modi sopra indicati, Corel S.r.l., fatto salvo ogni e qualsiasi diritto e/o azione, si riserva, a suo insindacabile giudizio di:

  1. Cancellare l’ordine o interrompere qualsiasi altra consegna;
  2. Trattenere qualsiasi pagamento corrisposto dal Cliente per tale Merce (oppure la Merce venduta a seguito di qualsiasi altro contratto di vendita tra le medesime parti) a titolo di risarcimento della somma dovuta come la Società ritenga più opportuno;
  3. Richiedere un interesse sull’ammontare dello scoperto al tasso dell’ 8% ai sensi del D.lgs.  n.231/2002 e successive modifiche all’anno fino a copertura dell’intero debito. In questo caso tutte le somme dovute dal Cliente alla Società, anche in relazione ad altre forniture diventeranno immediatamente esigibili per l’intero dovendosi intendere revocato il beneficio del termine per i pagamenti rateali.
  4. La Società si riserva, inoltre, il diritto di richiedere al Cliente inadempiente, in caso di azione legale intentata al fine di recuperare i propri crediti, a titolo di risarcimento, la somma che si renderà necessaria per coprire tutte le spese sostenute, nonchè ogni maggior danno subito.

Il termine fissato per il pagamento deve considerarsi essenziale ed in alcun modo procrastinabile.
Il Cliente sarà tenuto al pagamento integrale, anche in caso di controversia o contestazione, salva la facoltà dello stesso di depositare le somme dovute presso un Istituto di Credito italiano, fino alla risoluzione della controversia, con il vincolo per l’Istituto di trasferire le somme a Corel S.r.l. in caso di esito favorevole della controversia per Corel S.r.l. In ogni caso, ogni maggiore spesa legale sostenuta da Corel S.r.l. per controversie o contestazioni sarà da imputarsi esclusivamente al Cliente moroso o comunque inadempiente. Eventuali spese amministrative o commissioni bancarie sostenute dal Cliente a causa o per effetto del pagamento non possono essere in alcun modo dedotte dal valore delle fatture emesse da Corel S.r.l. a fronte dell’acquisto dei prodotti né si possono in alcun modo attribuire o accollare a Corel S.r.l.

Le fatture verranno inviate dal 1° Gennaio 2019 tramite fatturazione elettronica allo SDI o PEC comunicato dal cliente.Verrà successivamente inviata copia di cortesia.

Trasporto delle Merci

Le condizioni generali che regolano i trasporti delle nostre merci, sono, a seconda della modalità prescelta dall’acquirente, le seguenti:

  1. Porto assegnato: tutte le spedizioni di merci effettuate in porto assegnato,a mezzo corriere incaricato dall’acquirente, viaggiano a rischio e pericolo di quest’ultimo,sicchè il venditore è esentato da ogni responsabilità (per furto, manomissioni delle confezioni, danneggiamenti del prodotto ecc.).
  2. Porto franco: le spedizioni verranno effettuata da vettori di nostra fiducia,con spese a nostro carico.
  3. Con addebito in fattura: il trasporto viene effettuato a spese dell’acquirente mediante vettori di nostra fiducia

In tutti i casi nessuna responsabilità può essere imputata a Corel S.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare la qualità, quantità e integrità della Merce ricevuta. Esse si intenderanno tacitamente confermate ed accettate trascorsi otto giorni dalla consegna, in assenza di reclami scritti. Successivamente a tale termine da ritenersi a pena di decadenza, nessun reclamo potrà essere considerato ed accolto da parte di Corel S.r.l. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo Riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. "imballo rotto", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Corel S.r.l. si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati via mail(info@corelitaly.it) entro 8 giorni dalla avvenuta consegna.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Corel S.r.l.

Prodotti

Corel S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prodotti in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso. I prodotti offerti da Corel S.r.l. possono subire modifiche tecniche e/o estetiche per contingenti esigenze di produzione e o per causa di forza maggiore.

Garanzia

La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti attraverso i propri canali di vendita. La Garanzia Legale del Codice del Consumo è riservata ai clienti consumatori. Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso.

Tutti i prodotti venduti da Corel S.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT). L'esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di rientro del prodotto al centro assistenza Corel S.r.l.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

In caso di difetto di conformità, Corel S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.

Se, a seguito di intervento da parte del nostro centro assistenza, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal centro assistenza Corel S.r.l., nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Corel S.r.l.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Corel S.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Corel S.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all'esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione. A questo proposito fare riferimento al capitolo “Resi e riparazioni - RMA”.

Resi e riparazioni – RMA

Prima di restituire la merce a Corel S.r.l. è necessario assicurarsi di aver letto le condizioni di vendita (capitolo “Garanzia” e “Resi e riparazioni - RMA”). Non sarà ammessa alcuna restituzione di articoli senza il preventivo consenso scritto di Corel S.r.l. Non si accettano resi per merce in promozione o esaurimento scorte. La richiesta di rientro materiale deve essere inoltrata a Corel S.r.l. specificandone la motivazione e citando i riferimenti della fattura di acquisto o bolla (ddt). In tutti i casi è necessario attendere da Corel S.r.l. comunicazione del numero di autorizzazione al reso (numero RMA) che dovrà essere riportato sul documento di trasporto (ddt) e sull’imballo esterno. La merce deve essere restituita integra, nella confezione originale, completa di accessori e protetta in un adeguato imballo. I prodotti saranno riconsegnati a Corel S.r.l. in Porto Franco a cura, spese e rischio del Cliente (escluso per errori non imputabili al Cliente). La merce restituita priva dei requisiti di cui sopra sarà respinta e rispedita in porto assegnato al mittente. Non si accettano reclami dopo 10 giorni dal ricevimento della merce.

Reso per errore Cliente

In caso di errore di ordine da parte del Cliente l’eventuale autorizzazione al reso sarà a totale discrezione di Corel S.r.l.. E’ possibile richiedere il rientro di prodotti ordinati per errore da parte del Cliente entro 10 giorni dalla data della fattura e saranno soggetti a svalutazione per costi di gestione. I prodotti non dovranno essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti. Anche se la confezione è intatta, sarà applicata una decurtazione del 20% per importi di reso oltre i €100 (valore netto). 

Come si effettua un reso

1. Per restituire un prodotto è necessario compilare un modulo di autorizzazione al reso (RMA). Richiedere il modulo di autorizzazione a info@corelitaly.it
2. Dopo ave compilato e inviato il modulo, il Cliente riceverà un documento con il numero di autorizzazione al reso da allegare alla bolla (ddt) e inserirlo nel pacco.
3. I prodotti non devo essere stati utilizzati e dovranno essere resi nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti.Anche se la confezione è intatta, sarà applicata una decurtazione del 20% per importi di reso oltre i €100 (valore netto). Anche se la confezione è intatta, sarà applicata una decurtazione del 20% per importi di reso oltre i €100 (valore netto).
4. I prodotti saranno riconsegnati a:

COREL SRL - VIA VILLANUOVA 31/33 - 25030 RONCADELLE - BRESCIA

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Corel S.r.l. sede operativa di Via Triumplina, 28 – 25123 - Brescia.

Annullamento ordini

Gli ordini sono irrevocabili ed impegnano immediatamente il cliente.

Proprietà Intellettuale

Il sito web, ivi comprese eventuali informazioni e materiali contenuti, sono di proprietà esclusiva del venditore. Qualsiasi riproduzione totale o parziale con qualsivoglia mezzo (ad eccezione di quanto esplicitamente previsto dal presente) nonché l'eventuale distribuzione, pubblicazione, trasmissione, modifica o vendita di informazioni e materiali contenuti nel sito web, è da considerarsi espressamente proibita.

I marchi commerciali e loghi registrati o non registrati, visualizzati sul sito web nonché il nome del dominio www.corelitaly.it sono e rimangono di proprietà esclusiva del venditore. L'eventuale uso di tali marchi commerciali per qualsiasi finalità senza il previo consenso espresso del produttore è da ritenersi proibito.

Non è possibile rimuovere o alterare qualsiasi copyright, marchio commerciale o altra notifica di proprietà contenuta sul sito web o relativi contenuti. È possibile accedere o visualizzare il contenuto del sito web sul computer o altri dispositivi ed è possibile effettuare una copia singola delle pagine web pubblicate sul sito web per uso privato, personale e non commerciale, purché su ciascuna copia di tali pagine web siano presenti tutte le notifiche di copyright e altre condizioni di tutela contenute nel sito.

Privacy - Trattamento dati personali

Ai sensi del decreto legislativo n.196/2003 Corel S.r.l. comunica, con riferimento alla qualifica di “Titolare” del trattamento dei dati, che l’acquisizione e il trattamento dei dati sono necessari ad Corel S.r.l. al fine di poter evadere la richiesta di ordine. Corel S.r.l. garantisce a tutti i propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Corel S.r.l.,viaTriumplina 28, 25123, Brescia (BS), Italia, nella persona del rappresentante legale sig. Roberto Martegani, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Corel S.r.l.. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione.

Categorie di dati trattati e modalità di trattamento

Il trattamento dei dati personali dei propri clienti (nome, cognome, indirizzo, partita IVA/codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo posta elettronica) avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con modalità conformi alle finalità sotto riportate e, in ogni caso, tali da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Finalità del trattamento dei dati

Nell'ambito della normale attività commerciale, i dati personali dei clienti sono trattati per le seguenti finalità:

  1. Finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela. In questo caso il conferimento dei dati a Corel S.r.l. è obbligatorio, e, Corel S.r.l. non sarà in grado di evadere l’ordine qualora il cliente preferisse non fornire i dati richiesti nel modulo dedicato.Nell'esercizio della propria attività, Corel S.r.l. potrebbe avvalersi di soggetti terzi, che forniscono servizi strettamente connessi all’esecuzione della prestazione contrattuale e alla gestione dei rapporti con la clientela (es. corrieri, società preposte alla gestione e archivio della corrispondenza commerciale, società di informazioni commerciali, istituti bancari per l’effettuazione del pagamento mediante ricevuta bancaria, agenzie di rating del credito o altre società simili).
  2. Finalità di marketing per lo sviluppo dell'attività commerciale diCorel S.r.l. Previo espresso consenso da parte dell’interessato, i dati personali dei clienti potranno essere anche utilizzati per ricerche di mercato e per l’eventuale invio gratuito, da parte di Corel S.r.l., di materiale promozionale e pubblicitario, sia attraverso il ricorso a strumenti automatizzati di contatto di cui all’Articolo 130 D. Lgs. 196/2003, commi 1 e 2, come la posta elettronica, sia con strumenti tradizionali, come la posta cartacea. Il conferimento di dati personali per tale finalità è facoltativo e il mancato conferimento di dati a questi fini non comporterà alcuna conseguenza per l’interessato. L’interessato potrà opporsi, in maniera agevole e gratuitamente e in qualsiasi momento, al trattamento dei propri dati personali per finalità di marketing, scrivendo un’e-mail a info@corelitaly.it. Tale opposizione, se riferita a modalità di contatto automatico, si estenderà anche a quelle tradizionali, salva la possibilità di esercitare tale diritto in parte, come previsto ai sensi dell’Articolo 7 comma 4 d. lgs. 196/2003.

Competenza

Il contratto di vendita tra il Cliente e Corel S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.