La luce notte a LED è perfetta come "lampada di cortesia" per agevolare i movimenti in penombra e per mantenere una buona visibilità anche nelle ore notturne senza bisogno di premere l'interruttore principale. Scopri di più.

Luce Notte a Led

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1 oggetto(i)

1

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1 oggetto(i)

1
Hai bisogno di aiuto?

Luce notte: a cosa serve

I bambini sono i suoi fan più appassionati ma anche gli adulti che si abituano a utilizzarla ne scoprono velocemente i vantaggi: la luce notte, chiamata anche "luce di cortesia", è un dispositivo che genera una luce piacevolmente bassa che non disturba gli occhi ma offre la visibilità necessaria per muoversi in tutta tranquillità e senza rischi per andare in bagno, per bere un bicchiere d'acqua o per controllare che vada tutto bene.

Luce per la notte: dove posizionarla

Le posizioni più gettonate per una luce per la notte sono quelle nelle camere da letto, nei corridoi o nei disimpegni. Se si ha la possibilità di scegliere tra prese rasoterra o altezza uomo è solitamente preferibile optare per questa seconda opportunità in modo che la luce risulti meno abbagliante.

Fanno eccezione le camere, zone in cui la luce per la notte trova la sua posizione ideale in basso, a illuminare lo scendiletto, in modo da consentire a chi si alza di muoversi in piena sicurezza senza disturbare chi dorme.

Luci per la notte da presa

Nonostante oggi molti progetti di edificazione o ristrutturazione comprendano una serie di luci per la notte sotto forma di faretti o strisce LED posizionati strategicamente lungo scale o corridoi, è sempre possibile rischiarare il buio domestico adottando semplici soluzioni da presa.

Le luci per la notte da collegare alla rete casalinga, infatti, evitano qualsiasi intervento progettuale e possono essere posizionate e spostate con grandissima facilità rivelandosi sempre pratiche, sicure ed efficienti.

Luci da notte a LED

Le luci da notte a LED da 200V sono la soluzione perfetta per illuminare qualsiasi ambiente con un tocco: ti basterà collegarle alla corrente inserendo la presa e schiacciare il tasto di accensione per muoverti con la massima sicurezza anche in penombra.

Corel: al servizio degli installatori elettrici dal 1992

Corel è un punto di riferimento per i tecnici e gli installatori elettrici di tutta Italia. Grazie a una gamma di articoli professionali ampia e continuamente riassortita è in grado di soddisfare tutte le esigenze che un installatore elettrico può maturare spaziando dalle lavorazioni più semplici ai progetti più complessi.

Se sei un installatore professionale troverai nel catalogo Corel tutto ciò di cui hai bisogno: esplora l'assortimento online e scegli i prodotti che fanno al caso tuo.